Presentazione dei candidati e programma per i Cinquestelle; presentazione delle sole liste per Siamo Putignano e per la coalizione di Marco Galluzzi
Putignano Ba – Cominceranno domenica i primi gemiti elettorali dei gruppi politici in corsa per le amministrative del 26 maggio a Putignano, quando a venti giorni dal voto si sono uditi solo bisbigli e qualche indiscrezione sulla composizione delle liste.
Insomma, una campagna elettorale, fino ad oggi, particolarmente spenta, ancora avara di contenuti politicamente attraenti e programmi, in cui gli unici acuti sono stati quelli riferiti alle divisioni emerse sia nel centrodestra, sia nel centrosinistra alla luce delle liste e delle candiature espresse.
Qualche spunto di discussione e di analisi potrebbe invece arrivare finalmente domenica 5 maggio con i primi la lista Putignano a 5 Stelle (candidato sindaco Vito Intini), fissato alle ore 18:30 nella sala "Un'ala di riserva", sede dell'Associazione di Promozione Sociale Maria Luigia Polignano in Plantamura, gestita dalla Parrocchia Maria SS. del Carmine, sita in via Roma, 44.
Nel corso dell’inconto:
- Esame dei dati dei Questionari Raccolti tra Cittadini, Aziende e Attività Commerciali;
- Programma di Cambiamento con i "10 punti per migliorare la qualita' della vita dei cittadini putignanesi!". Il programma è stato costruito dal basso, dopo esserci interfacciati con tante realtà del territorio, ed è pieno di IDEE CONCRETE E REALIZZABILI.
- Presentazione dei Candidati Consiglieri della lista Putignano a 5 Stelle.
GENERAZIONE PUTIGNANO: PRESENTAZIONE LISTE
In contemporanea, e cioè sempre alle 18:30, il Candidato sindaco Luciana Laera presenterà in Piazza XX Settembre le tre liste a supporto della coalizione ‘Siamo Putignano’: Generazioni con Luciana Laera Sindaca; Per Putignano e Putignano Bene Comune, sono le tre liste civiche a supporto della candidata sindaca Luciana Laera che si presentano alla cittadinanza.
PRESENTAZIONE LISTE A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO MARCO GALLUZZI
A seguire, a partire dalle ore 19, presentazione delle Liste per Marco Galluzzi, sempre Domenica 5 maggio 2019, presso l'Auditorium S.Gaspare del Bufalo (Chiesa S. Filippo Neri).
Ma cosa aspettarci concretamente dunque da queste elezioni? Prima di tutto senso di responsabilità verso un territorio assai frastornato dalla crisi globale e costantemente alla ricerca di ricette per riappropriarsi del suo luminoso passato e strade nuove per quello che potrebbe diventare un più proficuo e sereno futuro.
Ma soprattutto politiche attive e fattive che consentano di rigenerare economicamente, strutturalmente e socialmente una cittadina assai appannata da scelte e trascorsi amministrativi non troppo oculati e poco lungimiranti.