Le domande di patecipazione vanno presentate entro entro il 15 gennaio

II Corso MascheratoPutignano Ba - Ispirati al tema dell’edizione carnevalesca 2019, “satira e libertà”, animeranno insieme ai giganti carri allegorici in cartapesta le sfilate del 17 e 24 febbraio, 3 e 5 marzo 2019. Sono i gruppi mascherati e le maschere di carattere, i destinatari degli ultimi bandi di concorso pubblicati sul sito web del Carnevale di Putignano.

Il termine ultimo per la consegna della domanda d’iscrizione è fissato per il 15 gennaio 2019, entro e non oltre le ore 18:00. Sette i premi in denaro in palio per le maschere di carattere, per un totale di 3.600 euro.

A stilare la graduatoria finale, la giuria nominata dalla Fondazione valuterà le opere sulla base della satira, della modellazione della cartapesta e del colore. 12 i premi in palio per i gruppi mascherati, la cui somma ammonta a € 18.300.

La giuria che definirà la classifica finale esprimerà la propria valutazione sulla base dei seguenti criteri: messaggio/aderenza al tema, qualità e originalità dei costumi, coreografia. Le graduatorie finali saranno comunicate al termine dell’ultima sfilata in programma.