Il Comune di Putignano ha autorizzato il Comitato per la tutela e la valorizzazione del Borgo antico ad eseguire interventi di recupero e abbellimento del piazzale
Putignano Ba - L’Ufficio patrimonio del Comune, con una nota a firma del dirigente Giovanni Colaianni, ha autorizzato il Comitato per la tutela e la valorizzazione del Borgo antico a realizzare i lavori di recupero e di rivitalizzazione della piazzetta di S. Stefano.
Tali lavori prevedono, tra l’altro, il ripristino di fughe di una parte del basolato e l’installazione di panchine e fioriere in pietra. I lavori, interamente a carico del Comitato, saranno eseguiti a regola d’arte e sotto la direzione dell’Ufficio tecnico comunale.
Ormai risolti gli aspetti burocratici, il Comitato a partire dai prossimi giorni potrà avviare la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione dei lavori e all’acquisto dei manufatti e delle piante: i promotori di questa iniziativa confidano nella sensibilità e nella collaborazione di aziende, imprese e semplici cittadini che vorranno contribuire alla rinascita di uno degli angoli più antichi e suggestivi del centro storico di Putignano.
Il Comitato ringrazia l’assessore al patrimonio e ai lavori pubblici avv. L. Laera per la disponibilità con cui ha seguito la pratica della autorizzazione ai lavori
(Il presidente Franco Sportelli)