gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Visalia: gemellaggio anche nel segno del Carnevale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Visalia: gemellaggio anche nel segno del Carnevale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Dan Certini nominato “Ambasciatore del Carnevale” in rappresentanza della comunità di putignanesi a Visalia (California)

Farinella_testonePutignano Ba - Anche Visalia, cittadina della California gemellata con Putignano, avrà il suo Ambasciatore del Carnevale. La proclamazione giovedì 10 maggio, ore 16.30, nei capannoni dei carri allegorici in forma di conferenza stampa - cerimonia ufficiale.

A essere insignito del simbolico titolo il sig. Dan Certini, in rappresentanza della comunità dei putignanesi che dal lontano 1920 si è stabilita nella località americana, ha formato l’associazione “Amici di Visalia” e da 38 anni celebra il gemellaggio con la città di Putignano.

Un’occasione, per ricordare, consolidare ed estendere i rapporti con i membri della comunità americana anche al Carnevale, oltre a ringraziarli per l’attività di promozione dello spirito carnevalesco a migliaia di chilometri di distanza. Nasce così il riconoscimento di “Ambasciatore del Carnevale di Putignano”, novità dell’edizione 2018, per coinvolgere i putignanesi fuori sede legati alla loro terra d’origine e col Carnevale nel cuore.   

Dan Certini sarà il terzo Ambasciatore, insieme ai due già nominati durante la passata edizione del Carnevale: don Andrea Simone, residente a Fabriano, e Claudio Radogna, da sei anni a Viareggio. All’investitura di “Ambasciatore del Carnevale di Putignano” seguirà la visita dei capannoni che ospitano i giganti in cartapesta. Questi ultimi non presenti.