Liuzzi: 'la storia si incaricherà di incasellare la visita di Mattarella tra le stagioni più virtuose del comprensorio dei trulli e delle grotte'
Castellana G. Ba - La visita alle grotte del presidente Mattarella resterà indelebile nella memoria dei castellanesi e delle comunità viciniori. Castellana ed il comprensorio dei trulli e delle grotte hanno vissuto una memorabile giornata, un evento che la storia si incaricherà di incasellare tra le stagione più virtuose della Puglia.
Così il sen. Piero Liuzzi, capogruppo di Noi con l’Italia in commissione cultura ed istruzione di Palazzo Madama. E dal capo dello stato è giunto a tutti noi - dichiara Liuzzi - il monito a ben operare per il bene del territorio al pari di quanto fece lo scopritore delle stupende cavità ipogee, Franco Anelli, che ottanta anni fa volle aprire meravigliose prospettive su mondi nuovi, non solo naturali, ma anche economici, di sviluppo e di convivenza civile.
È tempo ora - conclude il parlamentare di Noci - di nuove politiche turistiche per Castellana e per la Murgia dei Trulli, di innovazione nella fruizione dell’enorme patrimonio naturalistico ed architettonico, del marketing spinto per incrociare nuovi mercati e nuove economie.