gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
In bonifica un palazzotto abbandonato nel borgo antico di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

In bonifica un palazzotto abbandonato nel borgo antico di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Il presidente del comitato a difesa del borgo antico Sportelli: 'Un primo risultato conseguito; era tra le varie situazioni di degrado che avevamo segnalato'

Centro_Storico_-_Interventi_di_bonifica_immobili_privatiPutignano Ba – Avvistati operai al lavoro presso un antico palazzotto di via S.Lucia nel centro storico di Putignano, in stato abbandono da tempo immemorabile. Le operazioni in corso riguarderebbero interventi di bonifica e sanificazione degli interni del fabbricato, da tempo in condizioni avanzate di deterioramento, dai quali peraltro esalava un cattivo odore.

Come per altri diversi immobili privati, lasciati senza manutenzione e con squarci negli infissi, la sporcizia, i nidi dei volatili, le carcasse di animali morti e l'insediamento di topi, provocano rilevanti e allarmanti situazioni di degrado.

Lo riferisce il presidente del comitato a tutela del centro storico Franco Sportelli, il quale si è detto soddisfatto di un primo risultato ottenuto nell’ottica di un risanamento e di riqualificazione del borgo.

E’ stato uno dei primi problemi che abbiamo segnalato e denunciato; questi immobili in stato di abbandono, oltre che indecorosi, possono portare ad una vera e propria emergenza sanitaria. Il problema è che alcune società acquirenti di questi immobili risultano fallite o insolventi e spesso non si riesce nemmeno a contattarle’. Così il presidente Sportelli, che auspica  risultati analoghi per altre situazioni di abbandono già portate all’attenzione della locale amministrazione e della Prefettura di Bari.





 
1 Commenti
 
impresario nella lavorazione dei marmi é graniti ora in pensione
1 Giovedì 02 Novembre 2017 14:08
damaso
Ne avevo già parlato di questo bellissimo palazzo abbandonato su face-book , spero che finalmente ora si possa mettere mano per ridargli la vita nelle sue stanze.

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: