gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Home Attualità Incredibile: in riparazione le telecamere della Z.I. mai entrate in funzione
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Incredibile: in riparazione le telecamere della Z.I. mai entrate in funzione

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità
Scritto da Patrizio Pulvento   
Martedì 11 Aprile 2017 10:11

Il Comune di Putignano deve far aggiustare alcune telecamere dell’impianto di videosorveglianza, mai acceso, per quasi 4mila euro

Telecamera_zona_industriale_via_Noci_2Putignano Ba – Sono undici le telecamere per la videosorveglianza della Zona Industriale di Putignano, installate nel 2012 e mai entrate in funzione, che ne frattempo hanno cominciatro a guastarsi e che oggi richiedono  i primi interventi di manutenzione.

Insieme al potenziamento dell’illuminazione e di altre opere realizzate in quell’area (potenziamento delle dotazioni informatiche (sistema wireless e banda larga); area parcheggio con pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile; rifacimento delle strade, le telecamere rientravano in un progetto del valore di euro 2,4 milioni di euro di fondi FERS ottenuti,  per il tramite dell’Area Vasta.

Si tratta dunque di telecamere con visuale a 360° pronte da almeno quattro anni che, incomprensibilmente, non sono mai state attivate. Nel frattempo però, con lettera datata del 07 marzo 2017 indirizzata agli uffici comunali, la Sit Servizi di Informazione Territoriale S.r.l., affidataria dell’incarico per la diagnosi di quelle postazioni ai fini dell’eventuale attivazione, ha comunicato che sono state ripristinate le funzionalità di quasi tutte le postazioni dell’impianto di videosorveglianza ad eccezione di quattro di queste: n.1, n.3, n.5 e n.11, risultate guaste per danni provocati da fulminazioni e usura dell'impianto.

La stessa impresa ha contestualmente fornito l’elenco dei materiali ed apparati necessari per provvedere alla riparazione, per un costo di  3.721,00, euro comprensivi di Iva.

Si tratta tuttavia di riparazioni che potrebbero non essere risolutive se non eseguite in tempi brevi. In pratica, aspettando ancora, il deterioramento delle telecamere potrebbe aggravarsi.

Una volta ripristinato si potrebbe invece finalmente procedere all'attivazione del sistema di videosorveglianza, collegato con i monitor, già presenti da tempo, presso la Sala Operativa della Polizia Municipale di Putignano e procedere alla formazione per agli operatori preposti all'uso del sistema.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: