La risposta: 'Magazzini al completo, stop alle donazioni'. I beni raccolti saranno destinati alle emergenze locali di Putignano

PFondazione_Leopardi_-_Solidarietautignano Ba - Il Cda della Fondazione “Leopardi nella sua luce” di Putignano, composto dal Presidente Irma Pagliarulo e dal Vice Presidente Vicenzo Scarafile, aveva risposto subito all’emergenza che il 24 agosto 2016 ha colpito il cuore dell’Italia, aprendo una raccolta straordinaria di beni dal 29 agosto al 9 settembre 2016.

La Fondazione Leopardi, mettendo a disposizione spazi e volontari, grazie alla pubblicità sui social è riuscita a diffondere l’iniziativa ottenendo importanti risultati. A tal proposito si ringrazia vivamente la solidarietà putignanese che immediatamente si è mossa per far fronte alla domanda di vestiario, prodotti per l’igiene e giocattoli per i terremotati.

Tuttavia, la settimana scorsa, il responsabile dei magazzini di Rieti “Emergenza Amatrice”, ha comunicato esplicitamente mezzo e.mail al Cda della Fondazione Leopardi, il rifiuto dei beni raccolti, al fronte di magazzini ormai al completo.

La solidarietà non si ferma di fronte al rifiuto del responsabile “Emergenza Amatrice”, infatti, il Cda della Fondazione Leopardi, ha deciso di coinvolgere nella raccolta il parroco di San Filippo, Don Domenico D’Alia, che destinerà i beni raccolti alle emergenze locali, facendo fronte a disagi non meno sentiti.

 
Condividi