Comunicato Stampa

Testimoni_di_GeovaPutignano (Ba) - I Testimoni di Geova di Putignano, Commemorano la morte del nostro Signore Gesù Cristo, martedì   26 marzo  2013, radunandosi  presso la loro Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Putignano Nord in Via Alessandro Volta numero 10  alle ore 18.30.

Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù è celebrata dai Testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.  Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione in tutta Italia oltre 460.500 persone  nelle 3.050 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.

Per molti Gesù Cristo è la persona più importante mai vissuta sulla terra. Eppure sono passati 1.980 anni da quando diede la sua vita per noi. A proposito della sua morte  l’apostolo Paolo scrisse: ”Un solo uomo morì per tutti”. E l’apostolo Giovanni fece quest’ osservazione: “Il sangue di Gesù […] ci purifica da ogni peccato” (2Corinti 5:14; 1 Giovanni 1:7). Che cosa intendevano dire esattamente ? Perché abbiamo bisogno di essere purificati?  Com’è possibile che la morte di “un solo uomo”, avvenuta tanto tempo fa, possa incidere positivamente sulla nostra vita ?

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i Testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.  Infine, un altro canto ed una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Siete cordialmente invitati ad essere presenti.

 
Condividi