giornata_mondiale_del_reneL’11 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rene, un grande evento di sensibilizzazione sulle patologie renali e sull’importanza della diagnosi precoce.

La campagna promossa dalla Società Italiana di Nefrologia e la Fondazione Italiana del Rene toccherà molte città italiane tra cui Putignano con la possibilità di ricevere materiale informativo e di usufruire di una consulenza medica qualificata per scoprire se si è a rischio. Tenere sotto controllo la propria pressione ed effettuare un esame dell’urina sono i primi consigli forniti dagli esperti in occasione di questa Giornata Mondiale, giunta ormai alla sua quinta edizione.

Quest’anno testimonial della Campagna la campionessa olimpionica Federica Pellegrini protagonista di uno spot audio e video che sarà trasmesso da emittenti televisive e radiofoniche.

Visite gratuite sono previste giovedì 11 Marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00 a Putignano presso il DSS Palazzina ex INAM in via Pugliese, a Gioia del Colle presso l’Unità Emodialitica dell’Ospedale Paradiso e a Conversano presso l’Unità Emodialitica dell’Ospedale F. Jaia.

 
Condividi