Franco_Paolillo_ricordo__a_37anni_dalla_sua_scomparsaLunedì 28 maggio dalle ore 19 - chiostro comunale

Putignano (Ba) - A 37 anni dalla scomparsa in un incidente stradale di Franco Paolillo, il più giovane assessore della storia politica putignanese, l’associazione Vivi la Strada .it organizza un incontro commemorativo che ha il duplice intento di ricordare, rendere omaggio e sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale.


Era il 23 marzo 1975, Franco Paolillo, allora 27enne, ricopriva il ruolo di assessore “all’Assistenza, allo Sport e al Turismo”. Quella domenica mattina rientrava a borgo della sua Fiat 500 da un appuntamento dei Giochi della Gioventù organizzato a San Pietro Piturno. Il sorpasso azzardato di un camion che proveniva nella direzione opposta lo uccise sul colpo. Nonostante il trentennio trascorso da quel terribile incidente che scosse le coscienze di tutti i putignanesi, la messa in sicurezza della statale 172 resta un capitolo aperto, d'allora ad oggi poche opere di messa in sicurezza sono state effettuate.

L’associazione Vivi la Strada.it, con il patrocinio del Comune di Putignano, organizza per lunedì 28 maggio dalle ore 19 un incontro di approfondimento e riflessione nel chiostro comunale Via Roma 8. Nell’area municipale sarà allestita una mostra fotografica  con proiezione d’immagini storiche e rassegna stampa dedicata a Franco Paolillo. Un altro spazio all’interno del chiostro ospiterà una mostra fotografica sulla Statale 172, ribattezzata non a caso  “ la Strada dei LUTTI ”.

La cittadinanza e chi vorrà ricordare il più giovane Assessore dell'epoca sarà gradito ospite.

 
Condividi