gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
Deadpool 2

Spettacoli: Sala: 19:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano, risate a teatro con 'A’ Fezz' dal 12 al 14 aprile
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, risate a teatro con 'A’ Fezz' dal 12 al 14 aprile

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti
La nostrana compagnia amatoriale sul palcoscenico del So.cra.te di Castellana Grotte il 12,13 e 14 aprile con la commedia "Quann i gatt na nge' ston... i sorg' ball'n"

A_fezz_gruppo_low

Putignano (Ba) - L'associazione culturale e teatrale "A' Fezz" di Putignano, si sta preparando al  suo sesto spettacolo dal titolo "Quann i gatt na nge' ston... i sorg' ball'n" (Quando i gatti non ci sono i topi ballano), commedia brillante in tre atti, tratta da "La bella di Mammà" di Germano Benincaso.

Una nuova scommessa nella quale, ancora una volta, si cimenta una folta squadra che si esibirà nei giorni 12, 13 e 14 aprile al cine-teatro So.cra.te di Castellana Grotte.

Il lavoro, che coinvolge la vicina Noci riprendendo in maniera soft e comica le antiche "rivalità" tra le due civiltà, vedrà sulla scena volti noti come Vito Laterza (anche regista e autore dell'adattamento), Stefano Mele, Pina Dalena, Anna Cervellera, Stefano Romanazzi, Sonia Morea, Giuseppe Romanazzi, Filippo Calicchio, William Delfine e volti nuovi ovvero la nocese Mariantonietta Amatulli, Massimo D'Elia, Angelo Pugliese, Maria Mastrangelo, Marco Romanazzi, Carmela Barletta ed il piccolo Miki Laterza. Il tutto sarà introdotto da Elisabetta Gonnella e si svolgerà sullo sfondo scenografico realizzato da Vito Capozza.

La commedia ha fatto ridere tutta l'Italia. "Il lavoro - spiega l'autore Benincaso - è stato rappresentato con grandissimo successo da compagnie teatrali di tantissime regioni: dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Calabria, dalla Toscana all'Emilia Romagna, al Lazio, all'Umbria, alla Lombardia, alle Marche ed alla Campania. Le compagnie della Puglia sono state, ovviamente, quelle che hanno maggiormente utilizzato la commedia. Il testo è stato tradotto in tantissimi dialetti pugliesi grazie all'adattamento che ne hanno fatto registi della provincia di Foggia, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce".


Per Informazioni contattare "La Drogheria" (Estr. a Mezzogiorno, 158 - Putignano), cell. 338.3295105- 333.4677560.