Sabato 16 e domenica 17 luglio, visite guidate alla Chiesa e al Convento di Santa Chiara S.Chiara_visita
Putignano (Ba) - Nell'ambito di "Città Aperte 2011" l'ufficio IAT del Comune di Putignano, propone visite guidate gratuite, sabato 16 e domenica 17 luglio, alla Chiesa e al Convento di Santa Chiara, con partenza dalla sede dell'ufficio, situato in Piazza del Plebiscito, n. 18, previa prenotazione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ai numeri telefonici 0804056555 o al 3331199339.

L'edificio, ubicato nel caratteristico centro storico, sorse nel 1600 accanto alla chiesetta dedicata a S. Antonio Abate, come ospedale per curare i malati più poveri, poi per un lungo periodo ha accolto ed educato le fanciulle orfane e infine ha ospitato le suore di clausura di Santa Chiara e le suore Crocifisse Adoratrici.
La visita offre la possibilità di scoprire gli angoli più reconditi di un sito solitamente chiuso al pubblico e di gustarne la secolare e affascinante storia, che si intreccia con quella della Putignano antica.
 
Condividi