Giovedì 11 settembre a Masseria Spina l’evento dedicato al progetto “Le orecchiette che vorrei”, con protagonisti i ragazzi autistici e con disabilità.
Monopoli - Si terrà giovedì 11 settembre alle 19 presso Masseria Spina l'evento 'Mani in pasta, cuore in festa', organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità e quello alle Politiche Sociali del Comune di Monopoli, con la collaborazione della Yuri Benefit Corporation, promotrice del progetto, della Cooperativa San Bernardo e con gli utenti dell’Associazione Culturale Teatrale 'L’Allegra Brigata'.
Approda a Monopoli per la prima volta il laboratorio di inclusione socio-lavorativa che nasce all’interno del progetto 'Le orecchiette che vorrei', ideato e realizzato dalla Yuri Benefit Corporation con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul valore dell’inclusione lavorativa di ragazzi autistici e con disabilità, dimostrando come il lavoro possa diventare strumento di crescita, dignità e piena partecipazione sociale.
Durante la serata, i protagonisti saranno proprio i ragazzi che prepareranno e distribuiranno le orecchiette da loro realizzate, affiancati da chef professionisti. La festa sarà arricchita dalla presenza dei giovani coinvolti nei laboratori Specchi e dalla musica popolare dal vivo. Interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, il Consigliere Regionale, Stefano Lacatena, l’Assessora alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Antonella Fiume, l’Assessora alle Politiche Sociali, Miriam L’Abbate, il Dirigente Lorenzo Calabrese, il Presidente della Yuri Benefit Corporation, Giuseppe Primicerio, il Direttore Generale della Cooperativa San Bernardo, Giuseppe Natale, e il Consigliere Comunale, Carlo Renna. L’appuntamento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito: un’occasione per vivere insieme un momento di festa, gustare sapori autentici e promuovere una cultura del lavoro realmente accessibile a tutti.
