Venerdì 5 gennaio 2024 ore 19:30 in Piazza Plebiscito, centro storico di Putignano
Putignano - Torna l'evento “La Befana vien dall'alto”, la spettacolare discesa acrobatica della simpatica vecchietta dall'alto del campanile della Chiesa matrice, a cura del Gruppo Ricerche Carsiche.
Anche in questo nuovo anno, con l'avvicinarsi dell'Epifania, non saranno solo i saldi invernali ad attirare l'attenzione. Consueto appuntamento con "La Befana vien dall'Alto", uno spettacolo di intrattenimento pensato per grandi e piccini.
Organizzato dal "Gruppo Ricerche Carsiche Putignano", l'evento si terrà il 5 gennaio 2024 alle ore 19:30 in Piazza Plebiscito, nel cuore del centro storico, nei pressi della chiesa madre di San Pietro Apostolo. Si tratta di una spettacolare discesa acrobatica della simpatica Befana dall'alto del campanile di San Pietro, curata con maestria dal Gruppo Ricerche Carsiche, un'associazione che da anni accompagna i visitatori di passaggio nella città del carnevale alla scoperta della famosa Grotta del Trullo.
Tutti con lo sguardo rivolto verso l'alto in Piazza Plebiscito, dove la Befana del gruppo speleologico si calerà con funi e imbracature dal tetto della chiesa madre, fino a atterrare sul palco appositamente allestito.