Apuntamento l'8 gennaio presso Coopera in Corso Garibaldi a Putignano
Putignano - Il 2023 di Book, la rassegna letteraria organizzata da Coopera e Plebiscito di Libri, verrà inaugurata con la presentazione di un’autrice di origini putignanesi: Iolanda Lippolis, che presenterà "Il silenzio della zinzulusa" - Europa Edizioni.
La storia del libro, incentrata sulle figure femminili di una famiglia che potremmo definire allargata, è ambientata in un’epoca travagliata dalle guerre e dalla mancanza di tutele legali contro la violenza.
L’incontro si terrà domenica 8 gennaio, alle ore 18:00, presso Coopera – Corso Giuseppe Garibaldi n. 42 – ad ingresso gratuito.
Dialogherà con lei Mariaclelia Labbate, direttrice artistica di Plebiscito di Libri, e interverrà l'avv. Annalisa Giotta dell'associazione antiviolenza "A mani basse".
Chi è Iolanda Lippolis
Iolanda Lippolis è nata a Bari. Il padre è pugliese e la madre è vissuta a Rimini dove ha trascorso da profuga alcuni mesi fino alla liberazione. Dal 1980 ha risieduto e lavorato a Putignano (Bari) con il marito. Ha svolto la professione di medico ginecologo e ora è in pensione. Vive a Modena dove, assieme al marito, si prende cura dei nipotini.
Prossimi appuntamenti:
- 25 gennaio 2023 in collaborazione con RadioJP, la Birreria Oi! e Labor Limae: Giovanni Impastato presenta "Mio Fratello. Tutta una vita con Peppino"
- 22 febbraio 2023: Giacomo Visconti presenta "Storia di Ita Lia. Piacere di conoscermi"