Si terrà domenica 24 ottobre ad Alberobello la 9^ edizione del trofeo Santi Medici «Memorial Ginetta Ruggeri»,  che chiude il programma civile delle celebrazioni in onore dei Santi Patroni

Alberobello Trofeo Santi MediciAlberobello Ba - La gara, organizzata dalla Spes Alberobello con il patrocinio del Comune e del Comitato feste patronali, si terrà su un anello di 700 metri con partenza e arrivo davanti al Trullo Sovrano e numero di giri da percorrere che variano a seconda delle batterie: da 1 giro per i promozionali (meno di 7 anni), 3 giri per i G1 (7anni) fino ad arrivare ai 20 giri dei G6 (12 anni).

«Siamo lieti di poter organizzare e ospitare ad Alberobello l’unica gara su strada in Puglia del 2021 riservata alla categoria giovanissimi – dice Rino Perta presidente della Spes –. L’appuntamento sarà l’occasione per dare nuova linfa al movimento dei piccoli talenti in erba delle due ruote affinché si possa ripartire con entusiasmo e nuova voglia dopo il lungo periodo di stop legato al covid».

«La gara ha un doppio valore – dice l’assessore allo Sport Antonella Ivone – il valore della ripartenza dei nostri talenti nella nostra Alberobello che vanta uno dei migliori vivai ciclistici della Puglia grazie all’impegno e alla professionalità della Spes e il valore dell’attaccamento alle tradizioni sulla strada dei nostri Santi Medici. La determinazione degli organizzatori e di tutti i partecipanti è una importante iniezione di fiducia per la ripartenza dello sport a tutti i livelli»

 
Condividi