Sabato e domenica appuntamento in piazzale Biagio Miraglia, a partire dalle 21.30

gruppo folkloristico citta dei trulliAlberobello - Sono 37, ma non li dimostra. Dopo la pausa forzata dello scorso anno torna il Festival Folklorico Internazionale «Città dei Trulli», uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di Alberobello. Sabato 7 e domenica 8 agosto, a partire dalle 21.30, piazzale Biagio Miraglia diventerà il palcoscenico del folklore e delle tradizioni dei gruppi di Sicilia, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

L’evento rientra nel cartellone «Trulli Viventi-Estate 2021», il calendario di manifestazioni promosso dall’amministrazione comunale.

Il Festival è organizzato dal Gruppo Folkloristico «Città dei Trulli» guidato da Nino Agostino, presidente del Festival e del Gruppo Folkloristico. «Il Festival sarà come ogni anno un’imperdibile occasione di contaminazioni di tradizioni diverse
dice l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Antonella Ivone Il gruppo Folkloristico di Alberobello è da sempre straordinario interprete della cultura del nostro territorio che nelle serate del Festival si incrocia e si mescola alle tradizioni di altre realtà, quest’anno tutte italiane, nell’ottica di una valorizzazione forte dell’identità dei territori affinché questo straordinario patrimonio di folklore non si disperda e possa essere tramandato e apprezzato da ogni generazione».
L’accesso del pubblico alle serate avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Green PASS o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

 
Condividi