Il premio letterario è dedicato ai racconti del "tempo sospeso", durante il lockdown
Putignano Ba - Si svolgerà giovedì 1° luglio al Museo Civico "Romanazzi Carducci" (piazza Plebiscito - Centro Storico di Putignano), la cerimonia di premiazione della 1^ edizione del Premio Letterario "Putignano Racconta".
Nel corso della cerimonia, a ciascuno dei finalisti sarà consegnato il volume "Andrà tutto bene - Racconti, poesie ed emozioni di un tempo sospeso" e la pergamena di partecipazione.
L'idea del Premio Letterario è nata nei giorni del lockdown, a marzo 2020, con una duplice finalità: colmare un vuoto improvviso e condividere lo smarrimento che ciascuno, adulto, giovane, anziano, ha provato durante quelle settimane di sorpresa e paura.
I numerosi elaborati pervenuti da tutta Italia, e non solo, la loro qualità, l'umanità e la sensibilità affiorate hanno dimostrato quanto la scrittura possa essere un modo per guardarsi dentro e al tempo stesso uscire dall'isolamento.
La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione del premio letterario “Putignano Racconta”, edizione dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri.