Sabato sport e dj set; domenica terzo corso mascherato e i Selton in concerto

CarnevalePutignano 2020 sfilatePutignano Ba - Il prossimo appuntamento con i carri allegorici, le maschere di carattere e i gruppi mascherati è in programma domenica 23 febbraio, alle ore 15:00. Tra appuntamenti legati al mondo dello sport, dj set, balli, maschere e gastronomia ce ne sarà per tutti i gusti.


Sabato 22 febbraio il pomeriggio comincia alle ore 15:00 con le visite alle Botteghe della Cartapesta a cura dell’associazione Lavori dal Basso. Sempre alle ore 15:00 su corso Umberto I si corre la 10ª Staffetta dei Ragazzi e, alle ore 18:30, la 26ª Staffetta di Carnevale a cura dell’ASD Amatori Putignano.

Due consolidati appuntamenti del Carnevale di Putignano che, così, strizza l’occhio ai piccoli e grandi amanti delle discipline sportive e si fa promotore dell’importanza dello sport.

Dalle 19:00 Carnevale N’de Jos’r, balli, maschere, divertimento e gastronomia nel centro storico, a cura dell’associazione Trullando. E dalle 21:30 in piazza Aldo Moro un tuffo nell’estate, con il coinvolgente dj set di Paolo M., accompagnato dalla voce di Mr Hyde & Kekko.

Domenica 23 febbraio tornano a sfilare i carri allegorici, le maschere di carattere e i gruppi mascherati. La sfilata, con inizio alle ore 15:00, vedrà la partecipazione delle volontarie, associate e simpatizzanti della Fondazione “Susan G. Komen” – realtà impegnata a tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno e, più in generale, della salute femminile – promuovendo i temi della solidarietà e la sensibilizzazione alla prevenzione.

Per il gran finale di questa terza giornata di festa, alle ore 20:00 in piazza Principe di Piemonte l’energia e il talento dei SELTON in concerto. In apertura Populus. Gruppo pop-tropicalista brasiliano residente a Milano, i SELTON nascono a Barcellona nel 2005.

LE NOSTRE IMMAGINI IN 4K DEI MAGNIFICI CARRI ALLEGORICI

Durante il weekend, per tutto il periodo di Carnevale, saranno visitabili gratuitamente anche le mostre e le installazioni artistiche sui riti del Carnevale di Putignano organizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano. Al Museo Civico (piazza Plebiscito) – dal giovedì al venerdì ore 16:00-20:00 e domenica ore 10:00-13:00 e 18:00-21:00: La Festa dell’Orso: 30 anni di Hybris, I GIOVEDÌ DELL’ACCADEMIA, il rito dall’alba al tramonto, dal 2006 ai giorni nostri, U Ndond’r. La riscoperta di un’antica tradizione carnascialesca, Una Foresta a Palazzo (ingresso compreso nel biglietto del Museo – 3,00€ adulti). Nel centro storico SIND! – Installazione interattiva. In via Mulini le mostre Dalla terra alla Farinella e “Propaggini” – Dal 1394 l’origine del Carnevale di Putignano.

 
Condividi