Una veste che si preannuncia rinnovata tra i vicoli del borgo antico e lungo l'Estramurale di Noci

Bacco nelle Gnostre Noci foto Bacco nelle GnostrePutignano Ba - Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 l'appuntamento è le sensazioni visive, olfattive, tattili, del cibo del buon vino e del paesaggio della Murgia dei Trulli. La 19^edizione di Bacco nelle gnostre sarà come sempre un omaggio alle eccellenze dell'enogastornomia dei nostri territori, con degustazioni dal sapore autentico, con l’impronta della tradizione.

Oltre ai consueti calici colmi delle migliori selezioni di buon vino accompagnati da tante specialità di gastronomia tipica, anche la lavorazione e trasformazione in diretta delle materie prime sarà uno spettacolo riservato agli avventori che giungeranno nella città di Noci. Le premiate e prestigiose cantine di Puglia garantiranno la degustazione dei migliori rossi, in connubio perfetto con la fragranza inconfondibile delle castagne arrostite.

Ad allietare l'assaggio di cibo e buon vino nuove sonorità, teatro di strada, danze aeree, dialoghi sui davanzali, mostre nei chiostri, escursioni urbane e rurali.

L'evento è organizzato dal Parco letterario Formiche di Puglia, in collaborazione con il Comune di Noci e l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Partner dell’iniziativa è Woom Italia srl.