In piazza Franz Schubert, l’Amministrazione Comunale incontra gli abitanti del quartiere per raccolgierne le eventuali istanze

Piazza Schubert PutignanoPutignano Ba - Si terrà mercoledì 25 settembre, alle ore 18:30 in piazza F. Schubert, il terzo appuntamento de “La sedia rossa”. Il ciclo di incontri con la cittadinanza, promosso dal Comune di Putignano e dell’Assessorato al Centro Storico e Periferie, farà tappa al quartiere Putignano 2000.

«Prosegue – dichiara la sindaca Luciana Laera – l’impegno dell’Amministrazione a stare tra i cittadini e confrontarsi con loro, vivere i luoghi di Putignano comprendendone difficoltà e punti di forza. Un percorso partecipato che ci rende tutti protagonisti dello sviluppo e della crescita del nostro paese».

«Come già accaduto nei precedenti incontri che hanno interessato il centro storico e il quartiere San Pietro Piturno – continua l’Assessora Rossana Delfine – il 25 settembre ci confronteremo sulle priorità per “Putignano 2000”, ascoltando chi il quartiere lo vive quotidianamente e chiunque ha a cuore il paese. Dall’ascolto dei cittadini raccoglieremo le proposte per costruire insieme il futuro di Putignano. Un futuro che sarà il frutto di ascolto continuo e di risposte concrete. Per costruirlo occorrono momenti di dialogo come questi, perché le priorità non restino immutate».

Tutti i cittadini avranno l’occasione di confrontarsi, mettere in evidenza le problematiche che riscontrano nel quartiere e, insieme, proporre all’Amministrazione idee per la risoluzione delle criticità.

A tale proposito riproponiamo un nostro articolo del 2017, rimasto ad oggi inascoltato, riguardante l'obsoleto e ormai insufficiente impianto di illuminazione pubblica, in un quartiere moderno come quello di Putignano 2000: https://www.informatissimo.net/attualita/12758-strade-buie-in-zona-2000-a-putignano-s-o-s-dei-residenti.html