Attività sportive e ricreative a cielo aperto, pranzo di comunità plastic-free e visita guidata del centro storico per vivere i luoghi di Putignano

SiamoPutignano UnaSplendidaGiornataPutignano Ba - Una giornata per stare insieme, vivere i luoghi di Putignano, scoprire la bellezza dell’essere comunità. Nasce così “UNA SPLENDIDA GIORNATA – Siamo e viviamo i luoghi di Putignano”, l’evento organizzato dall’associazione Generazioni Putignano e dalla coalizione a supporto della candidata sindaca Luciana Laera, in programma domenica 2 giugno.

Un’occasione per raccontare, vivendolo in prima persona, una parte di quello che “Siamo Putignano” vuole fare nei prossimi cinque anni per la propria comunità. Un modo concreto per far conoscere ai cittadini l’idea di luoghi, intesi come spazi da vivere, dove creare relazioni, sviluppare senso di appartenenza e costruire progetti di vita. 

La mattina, dalle 8:00 alle 12:00, l’appuntamento è a Parco Almirantecon lo spazio “Benessere e Sostenibilità – Attività sportive e ricreative all’aria aperta”: area fitness, tornei e giochi per bambini, attività di sensibilizzazione al rispetto dei luoghi, laboratori e mercatino del riuso.

Dalle 12:30 in piazza Santa Maria la Grecatutti invitati al pranzo di comunità plastic-free. Ognuno porta da casa tavoli, sedie, stoviglie biodegradabili, tovaglie di stoffa e vivande e apparecchia il proprio tavolo con amici, familiari, nonni e bambini. Insieme si dà forma a una lunga tavolata a cielo aperto e si condivide un momento di comunità. A seguire, visita guidata del centro storico.

Sarà una splendida giornata di “ordinaria Putignano”. Tutte le iniziative in programma sono a ingresso libero.