Da lunedì 11 a domenica 17 febbraio tornano le luci sui trulli per un romantico San Valentino. Nulla a Putignano nonostante il giovedì di carnevale

Alberobello Trullo sovrano illuminato Ph G.FasanoAlberobello Ba - Per la prima volta le luci sui trulli ad Alberobello si accendono per celebrare, per la prima volta, San Valentino e tutti gli innamorati. L’interruttore sulla settimana d’amore intitolata «Lights…in love» ha accceso queste nuove magiche atmosfere ieri sera, lunedì 11 febbraio. 



Per sette giorni, fino a domenica 17 febbraio, dal tramonto fino a notte fonda, i colori porpora avvolgeranno le case a cono del Rione Monti e una cascata di cuori e di simboli cari a Cupido coloreranno il Belvedere, la Chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano.

L’evento, sostenuto da ENGIE, azienda che cura il servizio di pubblica illuminazione della Capitale dei trulli, è promosso dall’amministrazione comunale.

A Putignano invece, nonostante manchino pochi giorni alla prima sfilata del carnevale e ricorre uno dei tanti giovedì (quello dei pazzi), non risultano in programma iniziative abbinate alla concomitante festa di S.Valentino, essendo infatti solo portati in programma: alle ore 17.00 - Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro, Piazza Plebiscito, Bi.A Letture a Palazzo – Incontri di lettura ad alta voce per bambini da 3 a 8 anni.