Satira e libertà, il tema della 625ma edizione che sarà presentata nel palazzo della Presidenza della Regione Puglia (sala Di Jeso)

 

Farinella benvenutiPutignano Ba - La 625ª edizione del Carnevale di Putignano, il più lungo e longevo d'Europa, verrà presentata in conferenza stampa domani, mercoledì 30 gennaio alle ore 10.30 nel palazzo della Presidenza della Regione Puglia (sala Di Jeso, 1° piano).



Il Carnevale, che quest'anno inizia il 17 febbraio e finisce il 5 marzo, martedì grasso, con il Funerale del Carnevale, vedrà i Giganti di Cartapesta creati dalle sapienti mani dei sette maestri cartapestai sfilare per il corso di Putignano il 17 e 24 febbraio e poi il 3 e 5 marzo.

Il Carnevale a Putignano non è solo cartapesta, ma tanto altro. Tutti i dettagli, i bozzetti dei carri, e il programma delle attività che la Fondazione ha messo a punto per questa grande edizione dedicata al tema "Satira e libertà" saranno presentati nel corso dell'incontro con la stampa.

Parteciperanno:

- Loredana Capone, assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia

- Aldo Patruno, direttore dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia

- Domenico Giannandrea, sindaco di Putignano

- Emanuela Elba, assessore alla Cultura del Comune di Putignano

- Giampaolo Loperfido, presidente Fondazione Carnevale di Putignano