Testimonial dell'evento il recordman Vito Intini. L'evento è promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Putignano in collaborazione con le associazioni sportive cittadine

Ass. Sebastiano Delfine Sport Agricoltura Attività Produttive PPutignano Ba - L’evento, articolato in più giorni, si inaugura presso il chiostro comunale (nella tensostruttura allestita per gli eventi natalizi) venerdì 28 dicembre alle ore 18.00, con una conferenza in cui si parlerà della pratica sportiva con addetti ai lavori, amministratori delle strutture pubbliche, esperti e professionisti del settore.




Presenti al tavolo della conferenza il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea, l’assessore allo sport Sebastiano Delfine, il Dr. Domenico Mastrangelo Dirigente 1^ Area, nonché esperti in ambito psicologico, nutrizionale e biomeccanico dello sport.

Il confronto sarà arricchito anche da interventi di rappresentanti delle associazioni sportive di Putignano.

Vito Intini lowLa discussione moderata dal giornalista Patrizio Pulvento vedrà inoltre la presenza del noto ultramaratoneta e recordman Vito Intini, reduce dall'ultimo primato mondiale della 12 ore su tapis roulant.

Al termine dell’incontro è prevista l’apertura di stands espositivi con i prodotti a Chilometro Zero nostro territorio.

La manifestazione, che nasce con l’intento di diffondere e promuovere la cultura dello sport, proseguirà nei giorni successivi con gli 'Open Day' dimostrativi ad opera delle associazioni sportive putignanesi, con una serie di attività pratiche presso le varie strutture sportive comunali.

A breve il programma dettagliato della manifestazione.