L'omonima Associazione culturale conferirà il premio al Capitano di Vascello Roberto Recchia e al neurochirurgo Giulio Cecchini

Prestigio Putignanese 2018Putignano Ba - In nove anni di attività ventidue rinonoscimenti tributati, tutti putignanesi, che hanno portato e portano lustro alla nostra cittadina nel mondo intero. L'associazione Prestigio Putignanese nasce a Putignano nel 2009 con lo scopo di valorizzare e portare alla conoscenza del pubblico le alte professionalità espresse dai nostri concittadini in campo artistico, culturale, scientifico e lavorativo nel resto del territorio italiano e all'estero.


Tanti i nomi ormai famosi: dal giornalista Piero Colaprico, caporedattore de “la Repubblica”, al Magistrato On.le Stefano Dambruoso, all’indimenticabile chirurgo Prof.Giovanni Serio. E ancora: l’editore Alessandro Laterza; l’astronomo Silvano Casulli…….e  tutte le altre eccellenze che sono motivo di orgoglio non solo per le loro famiglie ma per tutti Noi cittadini di Putignano .

Quest'anno riceveranno il premio “Prestigio Putignanese” il  Capitano di Vascello Roberto Recchia, già comandante della Nave Scuola “Amerigo Vespucci”  (ha terminato il suo incarico il 4 ottobre scorso)  ed il giovanissimo medico chirurgo Giulio Cecchini, specialista in neurochirurgia, autore di un eccezionale intervento di chirurgia endoscopica mininvasiva  effettuato nell' Ospedale “San Carlo” di Potenza .

La manifestazione si terrà il prossimo 27 ottobre alle ore 18,00  nella sala convegni KENTRON della clinica Giovanni Paolo II in località San Pietro Piturno a Putignano.

 
Condividi