Bionde, rosse e scure pugliesi e dal mondo. In più un'area dedicata alle intolleranze alimentari e un’area bimbi con gonfiabili e giochi per i più piccoli.  (Foto Federica Mancini)

Birra tra i trulli Alberobello Ph Federica ManciniAlberobello Ba - Otto giornate ricche di animazione, musica live, gastronomie locali, giochi per bambini, dj set, musica popolare, ma soprattutto fiumi di birra. Oltre trenta tipi di birre provenienti da tutto il mondo: bionde, rosse, ambrate e non mancheranno le artigianali pugliesi. E come ogni anno, simbolo della manifestazione è il boccale in ceramica, divenuto oggetto ambito per i collezionisti e in vendita fino a esaurimento scorte. «Birra fra i trulli» brinda ai 18 anni e si ripresenta puntualissimo all’appuntamento di agosto in via Bainsizza con un evento ricco di appuntamenti.

ll programma dell’edizione 2018 dal 19 al 26 agosto apre domenica 19 con Pino Campagna - I Notte Tempo; lunedì 20 l’Orchestra Mancina; martedì 21 Super Classifica Show; mercoledì 22: Terraross; giovedì 23: Nico Marzocca Leader Bambini di Vasco; venerdì 24: SPECIAL EVENT con i Sod Sound System; sabato 25: Music & Dance con Dj Flee e Veronica Radionorba.

Domenica 26 agosto si chiude con Antonio Da Costa. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero tranne il concerto dei Sud Sound System (info e prevendita 348.8972795- www.birrafraitrulli.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Grazie, inoltre, alla collaborazione con l' AIC (Associazione Italiana Celiachia) si potranno scegliere pizze e birre nell'esclusiva area creata per tutti coloro che sono intolleranti al glutine. L’evento è organizzato dall’associazione turistica Pro Loco Alberobello con il sostegno di Regione Puglia - WeAreinPuglia, Comune di Alberobello, Unpli Puglia, Associazione Italiana Celiachia e Bcc Alberobello e Sammichele di Bari. 

Nella location dell’evento sarà allestita anche un’area bimbi con gonfiabili e giochi per i più piccoli e grazie a una partnership con la Monteco, che si occupa del servizio di igiene urbana del Comune, ci sarà uno stand dell’azienda che sarà punto di informazione per il nuovo servizio di porta a porta che partirà dopo l’estate. Sarà inoltre creata un’area ecologica per la raccolta differenziata in loco e a tutti i partner dell’evento è stato chiesto di utilizzare il più possibile materiale biodegradibile per ridurre al minimo la quantità dei rifiuti.