gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
Deadpool 2

Spettacoli: Sala: 19:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Premiazione del contest fotografico 'I Colori della Memoria'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Premiazione del contest fotografico 'I Colori della Memoria'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

L’associazione Alzheimer Putignano, invita alla cerimonia di premiazione dei partecipanti al contest fotografico I Colori della Memoria e del foto libro che ne è derivato

Alzheimer_Putignano_-_Contest_fotograficoPutignano Ba - L'appuntamento è fissato per venerdì 27 aprile 2018 alle 18, nella sala convegni della Fondazione Conservatorio Santa Maria degli Angeli, in via Vincenzo  Laterza 13, a Putignano.

Con questa iniziativa, l’associazione organizzatrice, guidata dalla neurologa Dott. Paola Cosmo, ha inteso far utilizzare l’immagine fotografica per far comprendere quanto mantenere vivi  i ricordi sia di fondamentale importanza per le persone colpite da questa malattia neurodegenerativa per la quale non esiste ancora una cura risolutrice.

L’associazione è nata nel 2011 con obiettivi ben precisi: informare, sensibilizzare la comunità, le istituzioni ad aiutare, sostenere i familiari e i malati con servizi di supporto per migliorare la loro qualità di vita. Ora si prefigge di ottenere dalla Asl, dall’Ambito Territoriale del Piano di Zona, l’apertura a Putignano di un centro diurno per accogliere questi pazienti e sollevare per qualche ora i familiari dal peso di un’assistenza H24.

Interverranno: Domenico Giannandrea, sindaco di Putignano; Gianluca Miano, assessore alle Politiche Sociali; Vito Montanaro, Direttore Generale della ASL/Ba; Vincenzo Gigantelli, dirigente DSS/Ba14; Giovanna Pontiggia, dirigente DSS/Ba9; Antonio Di Gioia, Presidente Ord. Psicologi di Puglia; Francesco Valluzzi, neurologo; Stefania Polignano, avvocato. Intermezzo di Cabaret a cura di Daniele Sportelli. 

Fiduciosa della tua partecipazione e diffusione dell’evento ti saluto cordialmente. Palmina Nardelli