gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
Escobar - Il Fascino del Male

Spettacoli: Sala: 21:30

Il Tuttofare

Spettacoli: Sala: 17:30, 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano - Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Sabato 24 marzo, ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Putignano, incontro sui  fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, ormai diventati un’emergenza sociale, promosso dall’Associazione culturale 'Le ali di Atena'

Bullismo_2Putignano Ba - Sensibilizzare e formare la popolazione su temi di particolare interesse quali la violenza di genere fisica e psicologica, il gioco d’azzardo e i rischi del web, sono la mission di quest’Associazione culturale.

Per operare nel campo della prevenzione è fondamentale promuovere dialogo, confronto ed empatia nei giovani e, allo stesso tempo, offrire a genitori, insegnanti, educatori nonché alle istituzionistrumenti per fronteggiare eventuali situazioni di disagio. 'Le ali di Atena', nello specifico, promuove la condivisione di valori sociali coniugando aspetti giuridici e psicologici.

Alla conferenza 'Bullismo e Cyberbullismo: come riconoscerli e combatterli', interverranno la Dott.ssa Tiziana Gigantesco, Giudice di Pace di Putignano, la Prof.ssa Maria Anna Buttiglione, Dirigente Scolastico “Istituto De Gasperi-Stefano da Putignano” di Putignano e Don Peppe Recchia, Arciprete parroco di San Pietro Apostolo in Putignano e la presidente dell’Associazione “Le ali di Atena”, la psicologa Antonella Chibelli.

Introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Stefano Maria Sisto, cultore della materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari 'A. Moro'. Tale evento è in corso di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Bari. Inoltre tra i saluti di benvenuto vi saranno quelli dell’Avv. Vincenzo Sportelli, Presidente Ass. Avvocati del Tribunale di Putignano e dell’Avv. Gianluca Miano, Assessore agli affari sociali.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: