La compagnia ripropone un classico di Titina e Peppina De Filippo, nel ricordo di Ambrogio Caramia

Carlip Natale 2017Putignano Ba – Dalle luci del Natale a quelle della ribalta. Anche una rilassante serata con il verace teatro vernacolare completerà le occasioni di incontro e di festa. La compagnia teatrale C.a.r.l.i.p. Ambrogio Caramia, conferma il suo impegno annuale con la commedia di Natale e torna in scena dal 12 al 16 Dicembre 2017, sipario ore 20:30, al cine-teatro Magherita, con classico della produzione partenopea: ’40 e non li dimostra’.

Una divertente appassionata Commedia in due atti scritta a quattro mani dei fratelli Titina e Peppino De Filippo nel 1933. Si tratta di un lavoro già portato in scena dalla compagine putignanese nell’anno 2000, che mantiene una sua forte attualità a tanti anni di distanza dalla prima rappresentazione e viene riproposta perché tanto cara al compianto Ambrogio Caramia, fondatore e principale animatore del gruppo nato negli anni ‘70, venuto a mancare a gennaio scorso.

Una nuova occasione per ricordare l'amatissimo Ambrogio, dopo il fortunato spettacolo commemorativo della scorsa estate allestito presso la Masseria Montelli della famiglia Laera – Lippolis.

Altra novità di quest’anno sarà quello di tributare un riconoscimento che porti il nome di Ambrogio da attribuire a una personalità che opera nel campo dell'arte e della cultura che ne ricordi lo spirito la personalità la passione.

La commedia ‘40 ma non li dimostra’ andrà in scena dal 12 al 16 dicembre, come di consueto, in una 5 giorni a ridosso delle festività natalizie presso il cine teatro Margherita di Putignano. Sulla scena Marisa Masi, Sergio Laterza, Rico Totaro, Rossiana Giliberti, Stefania Campanella, Vittoria Natile, Nada Lovece, Marco Castellana, Ottavio Impedovo, Andrea Casulli, Gianni Schettini, Marilena Campanella e Germano la porta.

Una commedia divertente, cinica ma anche romantica, liberamente adattata dal valido e affiatatissimo gruppo di attori, oggi espressione ed autorevoli rappresentanti dello spirito teatro della tradizione vernacolare putignanese.

Info e prenotazioni presso: Agenzia Marozzi di Giliberti Rosanna corso Garibaldi, 15 (nei pressi del teatro comunale) a Putignano ... Telefono: 080.491.10.42.

 
Condividi