gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Oggi al cinema
Poveri ma ricchissimi

Spettacoli: 17:30 19:30 21:30
Durata: 90 min.

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Legambiente apre il 'Rjuso Collettivo', nel centro storico di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Legambiente apre il 'Rjuso Collettivo', nel centro storico di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Presentazione del primo emporio solidale 'fai da noi' pugliese, sabato 18 novembre in via Monache, 1 - centro storico di Putignano

Rjuso_Collettivo_Putignano_-_InaugurazionePutignano Ba - Il progetto nasce dalla collaborazione tra Legambiente Circolo Verde Città Putignano e il Collettivo Street Sociale SPP-LIT, che hanno voluto cogliere l'opportunità offerta da Leroy Merlin per sperimentare un nuovo modo di fare comunità e scambio di esperienze e materiali tra le persone.

Un azione di sensibilizzazione al recupero, riuso e riciclo delle cose, condivisione delle competenze e conoscenze personali.

Il 'RJUSO Collettivo' sarà infatti una biblioteca degli attrezzi per le famiglie in difficoltà che vorranno usufruire di martelli, trapani, pennelli, vernici, ecc. utili a realizzare delle piccole manutenzioni nella propria casa e una banca del tempo per chi vorrà mettere a disposizione della comunità le proprie abilità e conoscenze.

Idea comune è la voglia di sentirsi RISORSA e NON SCARTO, mettersi in rete con le realtà del territorio e soddisfare l'esigenza di dare una casa accogliente alle persone in difficoltà, attraverso lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione. Il progetto si concretizza anche grazie alla collaborazione del Conservatorio S. Maria degli Angeli che ha concesso in modo gratuito il locale di deposito di alcuni attrezzi.

Per conoscere meglio il progetto e le persone che lo porteranno avanti, per unirvi a loro o anche solo per curiosità, venite a trovarci sabato 18 novembre alle ore 18,00 in Via Monache n. 1 nel Centro storico di Putignano, saranno presenti Luca Pereno - Coordinatore Sviluppo Sostenibile Leroy Merlin, Gianluca Miano - Assessore agli Affari Sociali e Politiche Giovanili.

Una nuova esperienza di economia circolare e socialità da condividere.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: