Programma Festa di San Michele

Il cantante, vincitore di 'Tale & Quale Show' e di X-Factor nel 2009, si esibirà il 29 settembre nell'ambito dei festeggiamenti presso la grotta rupestre in località Monte Laureto

Putignano Ba - Con atto del 02/05/2017 l’Azienda Sanitaria Asl, proprietaria del sito “Grotta di S. Michele in Monte Laureto” a Putignano, ha concesso l’uso e la gestione della stessa per fini ed obiettivi di promozione turistico-culturale all’Associazione Pro Loco di Putignano.

In data 09 agosto u.s. è avvenuto il formale passaggio di consegne della Struttura. Continuano pertanto incessantemente le iniziative ed attività, intraprese e condotte dalla Associazione Turistica Pro Loco di Putignano, volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza e i cultori, in merito ai percorsi ed agli itinerari facenti parte delle ormai ben note “vie Francigene” e “vie Micaeliche” di cui, a ben donde, tutto il territorio putignanese è parte attiva ed integrante.

L’ultimo gravoso impegno (ma solo in ordine di tempo) della Pro Loco, riguarda l’organizzazione della consueta, annualefesta del 29 Settembre, dedicata al culto del Santo della Grotta, con la preziosa collaborazione della Parrocchia di Maria SS. Del Carmine. Quest’ultima curerà i “festeggiamenti religiosi”, che comprenderanno ben quattro Celebrazioni in Grotta; la Pro Loco si occuperà di allestire i “festeggiamenti civili”.

Tra i primi segnaliamo un evento assolutamente eccezionale, rappresentato dalla Messa in Grotta delle ore 10.00 che sarà presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, a Monte Laureto per la prima volta nella storia della Grotta.

Anche i festeggiamenti civili propongono un evento altrettanto eccezionale, quale il concerto del noto cantautore Matteo Becucci che si terrà sul Monte, alle ore 21.00 circa. L’Artista è unanimemente riconosciuto come una delle voci più belle in assoluto del Pantheon Musicale Italiano, forte di acclamate partecipazioni al musical “Jesus Christ Superstar” e “Tale & Quale Show”, nonché vincitore del format X-Factor nel 2009.

 

 
Condividi