'Kantharos art of wine festival'. Costo del ticket: 15 euro. Ospiti della serata: Loredana Lecciso, Nathalie Caldonazzo. Attenzione: Loredana Lecciso non sarà presente

Kantharos art of wine festivalPutignano Ba - E’ tutto pronto a Putignano (Bari), per l’inaugurazione del primo festival dedicato al vino, all’enogastronomia pugliese e al Re carnevale, l’antichissima tradizione culturale della cittadina barese.

L’appuntamento è previsto per il 15 luglio 2017 a partire dalle ore 18 nel centro storico della città del carnevale. Ricco e variegato il programma messo a punto dall'Associazione Culturale “Il tassello Mancante”.

Di scena il primo 'Kantharos art of wine festival Putignano'. Un  mega contenitore ispirato e incentrato sulla cultura e sui prodotti della murgia. Principe del festival gastronomico sarà sua maestà il vino nelle sue molteplici tonalità di colore, gusto, frutto dei nostri vitigni pugliesi dalla dauna al salento.

Un’occasione per approfondire le storie di alcune cantine storiche regionali e sulle loro tecniche di produzione del prezioso nettare degli dei. E poi la grande kermesse organizzata nell’ambito del Kanthàros Festival con musica dal vivo e spettacoli della tradizione carnascialesca locale.

Sul palco itinerante del centro storico, si esibirà con un repertorio internazionale il gruppo 'Hybris' che ricostruirà la storia antica del vino e del carnevale. A seguire la satira dei propagginanti del gruppo teatrale 'A Fezz'.

Lo spettacolo sarà condotto dalla splendida Manila Nazzaro (Miss Italia 1999) e dalla giornalista Monica Setta. Tra gli ospiti attesi alla kermesse Loredana Lecciso, Nathalie Caldonazzo e altri VIP della Tv.

  Advertising
Ricco_-_Tous_web

Sono attesi il presidente della giunta regionale pugliese Michele Emiliano e il presidente della Città Metropolitana Antonio De Caro. A partire dalle ore 18.00, inoltre, si potranno effettuare visite guidate al Museo Diffuso del Carnevale, Al Museo Cittadino e nel Centro Storico.

L’apertura del percorso di degustazioni è previsto alle ore 20:00. Il costo del ticket unico è di 15 euro comprensivo di sacca con bicchiere per degustazioni, tre degustazioni di vino, due degustazioni di prodotto lattiero-caseari, una degustazione di salumi con frittelle e una degustazione di frutta.

Eventuali ricavati della manifestazione, saranno utilizzati per avviare un progetto di musicoterapia.