Domenica 11 giugno 2017 a partire dalle ore 17, nel chiostro del palazzo municipale

PLibro_Volante_-_Le_1000_e_una_Bi.autignano Ba - S'intitola 'Le mille e una Bi.A. Festa della lettura... aspettando Il libro volante". E' incentrato sulla promozione della lettura nell'età infantile, che l'Assessorato alla Cultura e il Gruppo dei lettori di Bi.A organizzano per il prossimo 11 giugno presso il chiostro comunale.

L'iniziativa s'inserisce nel novero delle attività realizzate durante l'anno presso la Biblioteca Comunale, dal corso di lettura ad alta voce per i lettori volontari,

ai laboratori avviati subito dopo a partire dal mese di febbraio scorso proprio dal Gruppo del lettori volontari di Bi.A, che hanno riscosso un grande successo tra i bambini, registrando numerosi partecipanti.

L'evento vuole essere, inoltre, una sorta di anteprima del Festival della lettura, intitolato "Il libro volante", giunto quest'anno alla sua terza edizione. Il Festival che tradizionalmente si svolge nel mese di giugno, quest'anno, a causa dei lavori di adeguamento degli impianti attualmente in corso in Biblioteca è rinviato alla settimana dal 27 settembre al 1 ottobre.

L'appuntamento del prossimo 11 giugno presso il chiostro comunale, dalle ore 17.00 alle 20.00, prevede varie attivitá: una serie di laboratori di letturaorganizzati e tenuti dal Gruppo dei Lettori Volontari di Bi.A. e dedicati a tre diverse fasce d'etá, da 0 a 3 anni, da 4 a 5 anni, da 6 a 8 anni, letture accompagnate da musica e poi "letture con Lilly" una grande novità per un momento di lettura davvero speciale. Un'occasione unica dunque per far scoprire e apprezzare anche ai più piccoli l'affascinante mondo della lettura anche al di fuori degli spazi della Biblioteca!

La partecipazione all'evento, totalmente gratuita, prevede per motivi organizzativi una prescrizione, telefonando alla referente del Gruppo dei lettori al numero 3383213412.

 
Condividi