Sarà preceduta dalla 6° "Sei Ore di San Giuseppe". Intanto gli Amatori festeggiano il successo della Staffetta di Carnevale da record: 320 ragazzi in gara

PutStaffetta_di_Carnevale_2017ignano Ba - Lo staff organizzativo degli Amatori Putignano si proietta sui due prossimi eventi sportivi di carattere nazionale. Sabato 18 marzo la 6^ edizione della '6 Ore di San Giuseppe' Trofeo Giovanni Chiapperino, gara individuale su strada valevole come Grand Prix IUTA 2017.

Domenica 19 marzo la '38^ Marcialonga di San Giuseppe', gara podistica nazionale valida quale 2^ prova del Campionato Corripuglia 2017.

Per la gara podistica non competitiva di km 8 aperta a tutti i "liberi", le iscrizioni dovranno effettuarsi presso i seguenti punti vendita:

■ VALERIO SPORT (anche iscrizioni gruppi liberi) via G. Verdi 5/F - Putignano

■ LAMI SPORT via Estramurale a Mezzogiorno 131 - Putignano

■ GATE 71 (Ex Triathlon) via Cappuccini 71 - Putignano

■ GRILLI PER LA TESTA  via G. Albano 2 - Putignano

■ oppure online dal sito www.tempogara.it

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende t-shirt ricordo (per iscrizioni entro l'11 marzo si potrà scegliere la taglia della maglietta e personalizzarla con il proprio nome) e un pacco gara da ritirare al termine della gara.

Per la 7° Staffetta dei Ragazzi, sabato 25 febbraio lungo Corso Umberto I si sono ritrovati 320 ragazzini degli Istituti Comprensivi Scolastici "Minzele - Parini" e "De Gasperi - Stefano da Putignano", per partecipare al 5° Memorial FrancescoPaulo Elefante, perfettamente organizzato dalla A.S.D. Amatori Putignano con la collaborazione della Fondazione del Carnevale, dell'Amministrazione Comunale.

La pioggia da tempo annunciata è puntualmente caduta sui giovani podisti senza scoraggiare nessuno, per una gara che è ormai una classica del panorama dell'atletica scolastica del nostro paese. Un traguardo raggiunto grazie alla sensibilità dell'intero staff degli Amatori Putignano diretti dal presidente Lorenzo Valentini e dall'impegno di docenti e genitori che ogni anno si prodigano per la buona riuscita della manifestazione (prof. Francesco Intini, prof. Nico Bianco e le insegnanti Marisa Cristofaro e Irene Leone).


A seguire le premiazioni dei due Istituti rappresentati dai dirigenti Prof. Tricase e Prof.ssa Buttiglione con trofeo ricordo della famiglia Elefante.

Con lo stesso clima e con la stessa grinta alle 18.30 si è svolta la "23^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella", gara per soli atleti Fidal che ha visto imporsi nella gara maschile il quartetto della Team Dangela Turi, seconda la Montedoro Noci, terzi gli Amatori Putignano (Valenzano-Conforto-Patruno-Coletta). La gara femminile e' stata vinta strepitosamente dalle atlete degli Amatori  Putignano composta da Mara Lavarra, Erica Delfine, Melinda Pugliese, seconda classificata Nadir on the road, quest'ultima società vincitrice nella staffetta mista.

(Ivan Tria A.S.D. Amatori)
 
Condividi