Comunicato Stampa
Venerdì 11 novembre ore 18,30 – Saletta dell’ex Conservatorio in Via V.Laterza a Putignano
Putignano Ba – Nell’ambito degli incontri promossi in vista del referendum per la riforma costituzionale fissato per il 4 dicembre prossimo, il ‘Comitato Socialista per il NO’, ha organizzato un confronto pubblico anche a Putignano per la serata di venerdì 11 novembre, alle ore 18:30, presso la saletta conferenze della Fondazione S. Maria degli Angeli (ex conservatorio), in via Vincenzo Laterza 1, a Putignano.
Saranno presenti Onofrio introna, ex presidente del Consiglio regionale pugliese e leader dei Socialisti Europei e Bobo Craxi, ex deputato, figlio del grande leader del Psi.
Dal sito del Comitato: ‘I socialisti che hanno aderito al “Comitato Socialista per il NO” e che hanno dato vita ai comitati del NO sul territorio, sono sideralmente lontani dalla maggior parte di politici che fanno opposizione a Renzi. Non vivono la scelta del NO come un plebiscito e neppure come Armagedonn, ma come giudizio su una riforma e sulla filosofia istituzionale che la anima.
Con questa riforma, che non riforma lo Stato, si è rafforzato l’eterno trasformismo che comprime i valori inviolabili ed esalta i meschini interessi di parte. L’Italia deve cambiare e deve essere diversa in un mondo che è cambiato e che cambierà ancora. Chiediamo un No alla farsa referendaria per dire Sì all’ ASSEMBLEA COSTITUENTE da convocarsi entro 6 mesi, dal voto referendario, per affrontare i temi veri della riforma dello Stato e della forma di Governo, In quella sede i Socialisti non mancheranno di mettere sul tavolo i temi della loro pluridecennale elaborazione politica ed istituzionale’.