Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 19.30, presso la Parrocchia san Filippo Neri

PSolco_-_Amatrcianatautignano Ba - La 'Amatricianata' é una manifestazione che si terrà sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 19.30, presso la Parrocchia san Filippo Neri di Putignano, in cui tutti avremo la possibilità di portare il nostro personale abbraccio e un piccolo contributo ad Amatrice e ai suoi abitanti, assaggiando un' Amatriciana accompagnata, a suon di musica, da un bel bicchiere di vino.


Avete mai pensato di realizzare un piatto di Amatriciana con le orecchiette, o di condire un piatto di orecchiette con un sugo all''Amatriciana? La combinazione dei due sapori dipende dal punto di vista, se di Amatrice o se di Putignano, l'importante é che insieme creino un'armonia di sapori e colori resa ancor più musicale e piacevole grazie all'ingrediente principale: la solidarietà.

La solidarietà di chi ha pensato e organizzato quest'iniziativa; la solidarietà di chi la renderà  concreta grazie alla fornitura di ingredienti, materiali vari, mano d'opera e professionalità di ogni genere; la solidarietà di tutti coloro che in quest'occasione vorranno gustare il tradizionale piatto.


La regia dell'evento é stata affidata all' Ass. S.ol.co. Onlus Putignano e alla parrocchia san Filippo Neri, due realtà che da anni collaborano per l'Ottobre missionario e che quest'anno hanno scelto di unirsi negli obiettivi, andando oltre le rispettive realtà al fine di raccogliere fondi per le zone terremotate. É difficile restare impassibili di fronte alla tragedia che ha colpito il centro Italia ed é ancor più necessario superare il frustrante senso di impotenza che ci rende inermi di fronte alle immagini e alle notizie che entrano quotidianamente nelle nostre case. 

L'Amatricianata nasce proprio da quest'ultima necessità e sarà realizzata grazie a tutti coloro che stanno offrendo in totale gratuità il loro personale contributo.

 
Condividi