Domenica 25 settembre sul piazzale a. Moro di Putignano, a aprtire dalle ore 8,45

PuPuliamo_il_Mondo_2016tignano Ba - Il circolo di Legambiente Putignano, invitia alla 23° edizione di 'Puliamo il mondo', presso Piazza Aldo Moro e lungo il percorso della gara “Putignano on the Road”,  domenica 25 settembre p.v., in collaborazione con l’ASD Nadir on The Road.

L’intento è sensibilizzare i corridori, gli spettatori e tutti i cittadini a non abbandonare i rifiuti per strada ma a differenziarli nel modo più corretto. Il titolo dell'evento infatti è: 'Rifiuti no on the road'.

Alle ore 08.45: ritrovo presso lo stand del Circolo Legambiente; distribuzione di materiale informativo e di attrezzature eventualmente necessarie. Dalle ore 9.00 fino a fine gara: campagna di lotta all’ABBANDONO SELVAGGIO dei rifiuti per strada attraverso manifesti e contenitori di raccolta; attività di informazione sulla differenziazione dei rifiuti. 

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini alla riduzione dei rifiuti, al recupero dei materiali, al riutilizzo dei beni,  alla raccolta differenziata, alla bellezza del nostro territorio e in particolare alla necessità di mantenere pulito l’Ambiente in primis con buone abitudini e/o piccole azioni da parte di tutti i cittadini.

(Il Presidente del Circolo di Putignano Maria Casulli)

 
Condividi