Sabato 7 maggio nella chiesa di S. Domenico a Putignano, una serata di arte e spettacolo nel segno della Madonna: <<Vergine Madre, figlia del tuo Figlio>>

PuRestauro_Tele_S._Domenicotignano Ba - Si terrà sabato 7 maggio alle 20 nella chiesa di S. Domenico a Putignano, la cerimonia di presentazione del restauro di due tele mariane del XVIII secolo raffiguranti la Vergine Maria con il Bambino Gesù, a seguito degli interventi conservativi compiuti dalla dott.ssa Maria Rosaria Vernice.



I lavori, incoraggiati dal parroco don Peppe Recchia, sono stati interamente finanziati da una azienda putignanese. Per l’occasione, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di don Peppe Recchia e Tonino Curci, si procederà allo scoprimento delle due tele e all’illustrazione dei lavori di restauroa cura di colei che li ha diretti ed eseguiti.

Seguirà un momento di divagazione teatrale in collaborazione con l’Associazione culturale “I Commedianti”, dal titolo “Cantata a Maria”, recital di poesie e canti della tradizione letteraria e religiosa, dedicati alla Beata Vergine Maria e declamati dal prof. Franco Terlizzi, docente di lettere.

L’accompagnamento musicale sarà a cura del M° Ferdinando Dascoli (flauto traverso) e del M° Agostino Turturro (arpa). La cittadinanza è invitata.

(Comunicato stampa Associazione Culturale I Commedianti)


 
Condividi