street_band_showComunicato Stampa.

Dopo l'eccezionale successo dello scorso anno torna "Street Band Show", con la sua mirabolante carica di energia e divertimento, che ha affascinato già dal suo debutto oltre 60.000 spettatori. Sabato 17 e domenica 18 luglio 2010, a partire dalle ore 20.45 fino a notte, le piazze e i vicoli del centro storico di Monopoli ospiteranno la seconda edizione del più grande festival italiano dedicato alle Street Band.

All'evento parteciperanno 10 Street Band per un totale di 150 musicisti provenienti da Francia, Scozia, India, Brasile e Italia. Due giorni di musica con 60 spettacoli in strada, che trasformeranno la città vecchia in un grande palco in movimento, offrendo a tutti un repertorio musicale di alto livello, che spazierà dal funky al jazz, dalle sonorità balcaniche e mediterranee ai ritmi pop, blues e swing.

L'edizione 2010 si appresta ad essere ancora più formidabile della precedente anche per l'intreccio di ritmi e sonorità appartenenti a culture diverse ma sempre accomunate dallo stile tipico delle Street Band.

L'evento, ideato e organizzato dalla società Studio Nuove Idee con il contributo dell'Assessorato al Turismo del Comune di Monopoli è patrocinato da: Ministero della Gioventù, Regione Puglia, Provincia di Bari, Apt di Bari e da Anci. Da quest'anno "Street Band Show" è inserito nel circuito "Festival of Festivals", associazione che riunisce i festival più importanti a livello nazionale.

Per altre informazioni visitate il sito www.streetbandshow.it

 
Condividi