Giovedì 25 Febbraio alle ore 15,00 in Biblioteca Comunale, Via Castello, 26 a Putignano

Work-HerPutignano Ba – L’incontro, intitolato 'Work-Her' è finalizzato alla presentazione delle nuove opportunità di incentivazione dell’imprenditorialità femminile, attraverso i nuovi bandi regionali disponibili. La presentazione sarà curata da Terziario Donna Confcommercio Bari con interventi di Domenico Certini - Presidente AS.SI.TER.  – Confcommercio Putignano.


Interverranno Luciana Laera - Assessore al Bilancio, Gianluca Miano - Assessore Attività Produttive, Luciana Di Bisceglie - Presidente Terziario Donna, Caterina Todisco - Consulente aziendale in finanza agevolata.


L’appuntamento è aperto a tutti ed è fissato per Giovedì 25 Febbraio alle ore 15,00 in Biblioteca Comunale, Via Castello, 26 a Putignano.

Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile barese è stato istituito, fra i primi in Italia, nel 2000 nell'ambito del protocollo d'intesa siglato nel 1999 fra il Ministero dell'Industria e Unioncamere, con l'obiettivo di realizzare, in ambito locale, quanto già previsto dalla legge 215 a livello nazionale: la nascita di un organismo in grado di sostenere le iniziative delle Camere di Commercio in tema di imprese rosa e di operare in coordinamento con altri enti ed istituzioni locali per ampliare gli strumenti e le politiche di sostegno.

Tra gli obiettivi del comitato anche quello di facilitare l'accesso al credito e l’inserimento nei vari settori economici delle relative imprese; favorire la qualificazione imprenditoriale femminile; individuare gli strumenti idonei per attivare collaborazioni con gli enti pubblici e privati che sul territorio svolgono attività di promozione a sostegno dell’imprenditoria femminile.

In Puglia sono più di 85mila le imprese gestite da donne. Nella nostra regione il tasso di femminilizzazione delle attività imprenditoriali è pari al 22,56%. La media italiana è del 21,44%. Il 72,10 % del totale delle imprese femminili pugliesi sono micro imprese.


 
Condividi