carnevale-dei-trulli-2010Evento Cantieri Creativi Carnival 2010

Alberobello (Ba) - La manifestazione, organizzata dalla Compagnia Stabile di Alberobello in collaborazione con l'Assessorato agli Spettacoli del Comune di Alberobello ed il Carnevale del Fegatino di Crispiano, aggiunge alla sua esperienza la presenza nel progetto Cantieri Creativi, finalizzato alla realizzazione di una rete turistico-culturale tra i carnevali del Sud dell'Italia.

Il Carnevale dei Trulli si pone come anello di congiunzione tra il Carnevale  estivo di Putignano e il carnevale del Brigantino di Crispiano; gli appuntamenti del 5 e del 16 luglio ad Alberobello, infatti, si intercaleranno tra quelli degli altri due comuni.

Questi gli appuntamenti:

- 5 luglio:    il Carnevale dei Trulli ospiterà l'allegria, l'originalità  e l'inventiva di Misterbianco che con il suo carnevale è candidato ad entrare nella lista dei beni dell'UNESCO per l'unicità dei costumi, capolavoro del genio creativo dell'uomo.

- 16 luglio:  il Carnevale dei Trulli offrirà ai visitatori una serata all'insegna dei colori, del ritmo e della fantasia dei gruppi provenienti da altri comuni Venezia, Padova, Paularo, Crispiano.

Per questa V edizione La Compagnia Stabile di Alberobello arricchirà il carnevale con un'iniziativa unica nella zona. Sarà infatti allestito un museo a cielo aperto con  le scenografie e i costumi di carnevale realizzati dalla stessa associazione, installate nelle strade più caratteristiche di questo paese che ormai da anni appartiene a tutta l'umanità.

 
Condividi