Ha conseguito raduazione per la cintura nera I Dan in videoconferenza, grazie alla preparazione degli insegnanti Valerio e Mimmo Mongelli

Samurai M Mongelli G.Masi V. Mongelli G.MasiPutignano Ba - Gli sport di contatto non vedono ancora lo spiraglio della ripresa a livello nazionale, ma la Puglia fa eccezione grazie al via libera della ripresa per la pratica delle arti marziali.




Il comune di Putignano invece fa eccezione e l'Asd SAMURAI ha dovuto preparare il suo allievo Giancarlo Masi per l’esame di graduazione per la cintura nera I dan, in videoconferenza e, nel periodo post lockdown, presso l’abitazione degli insegnanti tecnici Valerio e Mimmo Mongelli.

L’esame si è svolto Domenica 5 luglio 2020 presso il palazzetto dello sport di Noicattaro e il karateka putignanese Masi ha acquisito la cintura nera I dan davanti alla commissione del comitato regionale fijlkam Puglia, accompagnato dal padre e dal supporto psicologico dei maestri, rimasti all’esterno, secondo le disposizioni dell’accordo fijlkam\puglia e comune di Noicattaro .

Ora si spera che l’esempio dei comuni limitrofi possa essere spunto per la nostra città per un riavvio delle attività sportiva delle arti marziali.

Il commento dello staff tecnico dopo la brillante prestazione del loro karateka: «La voglia di continuare a vivere e di prendersi responsabilità importanti a favore dei propri cittadini o associati è segno di maturità e competenza. La Samurai non si tira indietro ad affrontare le difficoltà del momento. Bravo e determinato Giancarlo Masi».