Controlli straordinari dei Carabinieri nelle zone interessate da lidi e discoteche. Guida in stato di ebrezza e droga fra le violazioni contestate

CC_Monopoli_controlli_estateMonopoli Ba - I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone interessate da discoteche e lidi balneari della località “Capitolo”, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati in genere e garantire la sicurezza dei cittadini.

I controlli che hanno riguardato anche la sicurezza stradale hanno consentito di deferire in stato di libertà un 31enne di Monopoli e contravvenzionare un altro giovane per guida in stato di ebbrezza alcolica con il contestuale ritiro di due patenti. Il 31enne è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico pari a g/l 1,10 mentre l’altro conducente con un tasso di 0,64 g/l. Due giovani ventenni, invece, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 2,5 grammi di marijuana.

Nel corso del servizio, in cui sono stati impiegati complessivamente 12 militari e 5 veicoli, complessivamente 8 sono state le perquisizioni (personali e veicolari) effettuate, 6 le persone sottoposte a provvedimenti dell’A.G. controllate, 2 gli esercizi pubblici controllati, 42 i veicoli e 69 i soggetti sottoposti a controllo.

 
Condividi