Dopo aver commesso un furto a Gioia del Colle è stato intercvettato dai Carabinieri sulla SS100 e inseguito per la SS 16 fino a Monopoli dove è stato finalmente bloccato

CC_Bari_cattura_dopo_inseguimento_fino_a_Monopoli_copyMonopoli Ba - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Bari hanno arrestato un 53enne di Bitonto, noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, dopo essersi introdotto in un cantiere di Gioia del Colle ed asportato materiale edile, è stato intercettato poco dopo da una “gazzella” dell’Arma, a bordo di una Renault Scenic, lungo la ss. 100, nei pressi dello svincolo di via Amendola. Alla vista dei militari l'uomo non ha esitato a forzare l’alt intimatogli, imboccando la strada statale 16 in direzione sud.

Si è così innescato un inseguimento con i carabinieri, protrattosi per parecchi chilometri, fatto di manovre pericolose e tentativi di speronamento da parte del fuggitivo, il quale, giunto in territorio di Monopoli è stato bloccato definitivamente, non prima di aver tentato ulteriormente di sottrarsi alla cattura strattonando i militari.

Tratto in arresto, l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. La refurtiva, invece, è stata interamente restituita all’avente diritto.

 
Condividi