In collaborazione con 2Cinforma

L'incendio si è sviluppato da un divano in un locale occupato da ragazzi in Via S.Stefano, nel centro storico di Putignano

Pompieri_sottano_a_fuoco4Putignano (Ba) – Pompieri e Forze dell’Ordine sempre al lavoro, anche il 31 dicembre. Tra gli interventi di fine anno, quello di spegnimento di un incendio in un sottano di Via S.Stefano, nel centro storico di Putignano. Erano passate da poco le ore 21 quando i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano e i Carabinieri, sono dovuti intervenire, non senza difficoltà, negli angusti anfratti del borgo antico.

I pompieri, guidati dal CSE Gaetano D’Aloia, hanno dovuto lasciare i mezzi che non passavano, fuori dai vicoli, e introdursi nel locale saturo di fumo denso con gli equipaggiamenti dotati di respiratore. Il principio d’incendio si era sviluppato in maniera incontrollata da un vecchio divano e aveva cominciato a propagarsi.

Questi locali sono in genere occupati da ragazzi che li utilizzano come dei piccoli club. Il rogo è stato rapidamente domato e il fumo disperso con i ventilatori. I Vigili del Fuoco hanno messo il locale in sicurezza e i Carabinieri hanno perlustrato l’area e sentito i ragazzi per accertare le circostanze dell’accaduto.

 
Condividi