La notizia è stata diffusa stamani dal collega Luca Natile della Gazzetta del Mezzogiorno e poi ripresa dai giornali locali

Omicidio_Riotino_gazzettaantonio-giannandreaPutignano (Ba) – Richiesta dalla Procura di Bari una condanna a 16 anni di reclusione per Antonio Giannandrea, il 19enne putignanese, reo confesso di aver accoltellato e ucciso la fidanzata, Antonella Riotino di 21 anni, la sera del 4 gennaio di quest’anno a Putignano.



La notizia è stata diffusa stamani dal collega Luca Natile della Gazzetta del Mezzogiorno, il quale ha spiegato che il processo del giovane si sta svolgendo col rito abbreviato.

Quando il giovane fu sentito dal Giudice dopo aver reso la sua confessione ai Carabinieri, non seppe spiegare come mai avesse portato con sé un coltello da cucina quella sera e come fosse arrivato a compiere materialmente il gesto estremo.

L’accusa prevista dall’ordinanza di custodia cautelare era di omicidio volontario con l’aggravante della crudeltà. Tuttavia la perizia dello psico-patologo forense incaricato potrebbe riconoscere al ragazzo la condizione di semi-infermità al momento del delitto.