In collaborazione con vivilastrada.it

L'uomo se la caverà con pochi giorni di prognosi, ma l'accaduto riaccende i reflettori sulla questione delle strisce pedonali "fantasma" investito_sulle_strisce_pedonali_Via_Tripoli_1b

Putignano (Ba) - E' rimasto solo lievemente ferito un signore di Putignano di 74 anni investito stamani, martedì 6 marzo, mentre attraversava sulle strisce pedonali. Il fatto è accaduto poco dopo le 10,30 nella centralissima Via Tripoli.

L'investitore, una donna di 41 anni sempre di Putignano, alla guida di un'auto Nissan Micra, proveniva da Via Margherita di Savoia e stava svoltando in Via Tripoli, quando, forse a causa di una distrazione non ha scorto la presenza dell'anziano pedone intento ad attraversare, investendolo.

Sul posto è sopraggiunta un'ambulanza del 118 che ha provveduto a soccorrere il malcapitato. Per fortuna la moderata volocità del veicolo che aveva appena effettuato la manovra di svolta non ha provocato un impatto particolarmente violento. Il 74enne infatti se la caverà con 5 giorni di prognosi. Sul Posto a nche gli agenti di Polizia Municipale Martellota e Mezzapesa per i rilevi.

investito_sulle_strisce_pedonali_Via_Tripoli_2bVa comunque rilevato che, fermo restando la richiesta prudenza e il rispetto delle regole ad automobilisti e pedoni, rimane irrisolto il problema della segnaletica orizzontale, ormai quasi completamente invisibile. Le strisce pedonali, fondamentali per la sicurezza delle persone soprattutto sulle strade molto trafficate del centro, non sono sottoposte a tinteggiatura o materilamente ricollocate da troppo tempo.

L'associazione Vivi la Strada.it, rinnova l'appello presso codesta amministrazione comunale, affinché si provveda ad eseguire tali interventi di ordinaria manutenzione, a garanzia e tutela della sicurezza dei cittadini, con lo stesso zelo con il quale si perseguono azioni mirate alla realizzazione delle grandi opere pubbliche.

 
Condividi