In collaborazione con vivilastrada.it
Danni ai veicoli; illesi gli automobilisti, ma i sinistri si moltiplicano su quell'incrocio

16.11.2011_inc._stradale_2_low 16.11.2011_inc._stradale_1_low 16.11.2011_inc._stradale_3_low
Putignano (Ba) - Danni ai veicoli, qualche disagio, ma nessun ferito. Si è risolto così, per fortuna l'ennesimo sinistro stradale verificatosi ieri pomeriggio, 16 novembre alle 14,300 circa, sulla provinciale 58 Putignano - Gioia del Colle, appena fuori putignano.


L'incrocio della discordia e sempre quello dell'intersezione con il quartiere S.Nicola, teatro di frequenti incidenti. Questa volta sono tre i veicoli coinvolti: una fiat Panda del servizio di consegna Postem Italiane, proveniente dal quartiere S.Nicola, una Ford Focus che procedeva in direzione Putignano e una Operl Vectra proveniente dalla parte opposta. Dinamica in fase di ulterioi accertamenti a cura della Polizia locale, ma non è difficile presupporne l'origine semplicemente guarando le foto.

In effetti, quando gli incidenti si ripetono con una certa frequenza nello stesso punto e con modalità somiglianti, significa che l'incrocio necessita di essere messo in sicurezza. Nel caso in specie è plausibile che le corsie di canalizzazione e e la tipologia di accessi laterali sulla provinciale Putignano - Gioia (dal lato opposto alla Strada Comunale S.Nicola c'è una delle uscite dalla Zona Industriale),  provocano spesso la presenza di troppe auto ferme al centro strada in attesa di poter svoltare o immettersi da ambo i sensi di marcia. Probabilmente, potrebbe dunque soccorrere il potenziamento della segnaletica non solo sull'incrocio, ma anche di preavviso per gli automobilisti in transito "spedito" sulla provinciale
 
Condividi